mail unicampaniaunicampania webcerca

    Programma Erasmus+

    In attuazione del programma europeo per la cooperazione transnazionale nel settore dell’istruzione, l’azione Erasmus (European Community Action Scheme for Mobility of University Student) -  che dal gennaio 2014 è stata migliorata ed ampliata assumendo la denominazione di Erasmus+ - promuove la mobilità e lo scambio dei giovani studenti universitari tra gli Atenei europei.

    Gli studenti (iscritti ai corsi di laurea e di dottorato), usufruendo di un contributo economico, hanno la possibilità di trascorrere uno o più periodi di mobilità (per studio e/o traineeship) presso Università europee convenzionate con il Dipartimento di Lettere e Beni Culturali .

    Il Dipartimento offre ai propri iscritti occasioni di studio all'estero, grazie agli accordi stipulati con molte delle principali Università europee. L'elenco completo degli atenei stranieri convenzionati con il Dipartimento di Lettere e Beni Culturali è riportato qui di seguito.

      Elenco accordi attivati (agg. maggio 2022)

    Il Referente Erasmus del Dipartimento è il prof. Raffaele Spiezia.

    Al Dipartimento di Lettere e Beni Culturali è stato affidata con delibere del Senato Accademico e del Consiglio di Amministrazione nn. 81 e 111 del 25/06/2018 oltre che l’organizzazione di corsi di lingua italiana destinati agli studenti Erasmus incoming, anche corsi di formazione di Lingua Francese destinati agli studenti Erasmus outgoing di tutti i Dipartimenti del polo casertano, vincitori di borsa di studio Erasmus+, in partenza per università francofone nel I e/o nel II semestre. In particolare, i corsi di lingua della durata di 40 ore si svolgono presso il laboratorio linguistico del Dipartimento di Lettere e Beni Culturali nel periodo maggio/giugno/luglio per gli studenti che partono il I semestre e nel periodo ottobre/novembre per gli studenti che partono il secondo semestre.

    facebook logoinstagram buttonyoutube logotype

    Please publish modules in offcanvas position.