Call for papers per una Giornata di Studi dedicata alla scrittrice Bianca Pitzorno

BIANCA PITZORNO: TANTI MODI PER DIRE IL MONDO

pitzorno.png

Giornata di Studi dedicata alla scrittrice Bianca Pitzorno

Dipartimento di Lettere e Beni Culturali (DiLBeC)
    Università degli Studi della Campania “L. Vanvitelli” - S.M.Capua Vetere (Caserta)

Archeologa, autrice di narrativa per l’infanzia e l’adolescenza e per gli adulti, saggista, sceneggiatrice per la tv e per Il teatro, traduttrice e illustratrice, editor e paroliera: la ricca produzione artistica di Bianca Pitzorno (Sassari 1942) si offre quale prezioso esempio di interdisciplinarietà.

È per questo motivo e per la sua capacità di rileggere la Storia e riattivare efficacemente i più antichi topoi della tradizione artistico-letteraria, che si propone la call for papers per una Giornata di Studi a lei dedicata.
    Rivolta a studiose e studiosi di varie discipline, la Giornata di Studio vedrà ospite la stessa Bianca Pitzorno e avrà luogo nella sede del Dilbec - Università degli Studi della Campania “L.Vanvitelli” - S.M.Capua Vetere (Caserta) (o, permanendo lo stato d’emergenza C-19, in remoto) in data 12 maggio 2021.

Le proposte di contributo, corredate di titolo e abstract (ita/engl, max 200 battute) e recanti in ‘oggetto’ la sigla BP andranno inviate entro e non oltre il 30 gennaio 2021 agli indirizzi:

Comitato organizzativo:

prof. Arianna Sacerdoti (Lingua e Letteratura Latina)

prof. Daniela Carmosino (Critica Letteraria e Letterature Comparate – Drammaturgia dell’età moderna)

prof. Astrid Pellicano (Geografia)