mail unicampaniaunicampania webcerca

    Bando di concorso per una tesi di laurea nel VII Centenario della morte di Dante Alighieri

    Il Lions Club Caserta Host - nell'ambito dei service dell'area cultura, in adesione alla giornata nazionale del 25 marzo di ogni anno dedicata a Dante Alighieri istituita col nome di "Dantedì" dal Ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo, con riferimento alla presenza operosa in provincia di Caserta del Dipartimento di Lettere e Beni Culturali della Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli - bandisce un concorso aperto ai laureati del detto Dipartimento nel 2020 -2021 esteso ai laureati del 2019-2020 in considerazione dello slittamento dell'anno accademico al 15 giugno 2020 a causa dell'emergenza Covid-19.
    Saranno valutate le tesi sull'opera e la figura di Dante discusse entro il 25 marzo 2021. Sono ammessi a partecipare sia i laureati del corso magistrale che quelli del triennale.
    Ai vincitori primi classificati dei rispettivi corsi sarà attribuito un assegno da quantificare successivamente anche nell'eventualità di dover rideterminare le risorse per altri concorrenti meritevoli in posizione gradata.

    Bando

    facebook logoinstagram buttonyoutube logotype