mail unicampaniaunicampania webcerca

    Adempimenti per l’ammissione alla seduta di Laurea

    Ai sensi dell’art. 28, del D.R. 840/2013 Regolamento didattico di Ateneo, per potere accedere alla seduta di laurea, occorre avere sostenuto tutti gli esami previsti dal programma di studi ed essere in regola con il pagamento delle tasse di ogni anno di iscrizione.

    L'ultimo esame deve essere stato superato almeno 20 gg. prima della data stabilita per le sedute di Laurea (rif. art. 28 punto 5 D.R. 840/2013).

    DOCUMENTI  PER LAMMISSIONE ALLA SEDUTA DI LAUREA

    Per essere ammesso a sostenere l’esame finale di Laurea/Laurea Magistrale, lo studente deve trasmettere OBBLIGATORIAMENTE alla Segreteria Studenti online - all’indirizzo e-mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Entro e non oltre 30 giorni prima della data fissata per le sedute di Laurea:

    • Istanza di ammissione alla seduta di Laurea, in marca da bollo da 16 euro (da assolvere virtualmente la segreteria genera su richiesta dello studente il bollettino per il pagamento del bollo nell’area riservata).

    Si prega di specificare nel modulo, oltre alla sessione alla quale si richiede di partecipare, se si usufruisce di un semestre aggiuntivo, riservato agli iscritti al percorso 24 CFU;

    Entro e non oltre venti giorni della data fissata per le sedute di Laurea:

    • Dichiarazione prova finale, datata e firmata dal relatore;
    • Modulo Dichiarazione non possesso libri, completo di firma per Visto della Responsabile della Biblioteca;
    • Frontespizio della tesi, firmato dallo studente, dal relatore e da eventuale/i correlatore/i.
    • Ricevuta del questionario Almalaurea. Per informazioni ed istruzioni: https://www.unicampania.it/index.php/studenti/opportunita/almalaurea

    N.B.: a garanzia di una corretta acquisizione dei documenti, si suggerisce di trasmettere la documentazione con un'unica e-mail.

    La modulistica sopra elencata può essere scaricata al link: https://www.letterebeniculturali.unicampania.it/didattica/modulistica

    TESI

    La tesi, completa di frontespizio firmato, va trasmessa tramite piattaforma WeTransfer in formato pdf, entro e non oltre dieci giorni dalla data fissata per ciascuna seduta di Laurea. 

    Istruzioni per l’invio delle tesi di laurea

     

    facebook logoinstagram buttonyoutube logotype