Master di II livello
    Master per l'insegnamento dell'italiano L2 (scuola, professioni, società)

DURATA: Annuale
    LINGUA DI EROGAZIONE: Italiano
    DIPARTIMENTO: Dipartimento di Lettere e Beni Culturali
    CFU: 60
    ORE: 1500
    QUOTA DI ISCRIZIONE: € 1.300
    SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE: ore 12.00 del 14/03/2023

Consulta il Bando

Obiettivi formativi

Il Master per l’insegnamento dell’italiano L2 (scuola, professioni, società) intende rispondere alle richieste di formazione professionale di docenti e operatori scolastici e di operatori nei comparti economici e nel terzo settore del territorio.

Il Master offre un percorso di formazione per l’acquisizione di competenze di didattica dell’Italiano L2 e di didattica interculturale per l’insegna-mento in istituti scolastici, centri di formazione pro-fessionale e istituzioni di accoglienza e solidarietà sociale.

I moduli didattici su cui è articolato il Master sono concepiti nella prospettiva del confronto e dell’incontro con le diverse realtà lingui-stiche e culturali presenti nel territorio, intesi come occasione preziosa per il dialogo e la crescita inter-culturale e come arricchi-mento della formazione professionale del docente.

Piano Didattico