Corso di tutorato disciplinare in Lettorato di greco antico B (prosa)

Il Corso di tutorato disciplinare Lettorato di greco antico B (prosa)  è rivolto alle/agli studenti del Corso di Laurea in Lettere e si propone di consolidare con attività laboratoriali la conoscenza della lingua greca antica, attraverso l’analisi morfologica e grammaticale, la traduzione, l’uso degli strumenti di consultazione (anche digitali). Il corso è rivolto sia a coloro che non hanno mai studiato la lingua greca al liceo, sia a coloro che vogliono esercitare e mettere alla prova le competenze acquisite. Pertanto, sono invitati a frequentare il corso tutti gli interessati alla disciplina. In particolare, quest’anno si tradurranno e commenteranno (dal punto di vista grammaticale e sintattico) i passi dal Simposio di Platone che sono oggetto del programma d’esame 23/24 di Letteratura greca per la triennale. La durata del corso, che si terrà dal 7 febbraio al 12 marzo 2024, è pari a 30 ore. Alla fine del corso, verrà rilasciato un attestato che può essere esibito all’esame di Letteratura greca. Il corso è rivolto però a tutti gli studenti, anche coloro che non hanno frequentato Letteratura greca o non hanno Letteratura greca in piano di studi e che vogliono mettere alla prova o approfondire le loro conoscenza della lingua greca.  Per partecipare è necessario iscriversi inviando una email entro il 4 febbraio 2024 a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L’aula verrà comunicata con un successivo avviso.

-7 febbraio 12.00-16.00

-14 febbraio 12.00-16.00

-21 febbraio 12.00-16.00

-26 febbraio 12.00-16.00

-27 febbraio 12.00-16.00

-6 marzo 12.00-16.00

-11 marzo 12.00-16.00

-12 marzo 12.00-14.00

Per eventuali comunicazioni o variazioni consultare la sezione bacheca avvisi didattica.