Attività di Tutorato - Erasmus - Cds Conservazione dei Beni Culturali

Corso di Studi in Conservazione dei Beni Culturali

Attività di Tutorato in Erasmus

A cura della dott.ssa Anna Maria Lombardi

Mercoledì 19 Luglio 2023, dalle ore 10:00 alle ore 11:00, nel laboratorio linguistico, avrà inizio il tutorato Erasmus. Il tutorato avrà una durata complessiva di 20 ore, divise nelle seguenti tre fasi:

1. Monitoraggio delle attività svolte dagli studenti iscritti al corso di Laurea Triennale in Conservazione dei Beni Culturali, attualmente in Erasmus.
    1. Orientamento collettivo rivolto agli studenti iscritti al corso di Laurea Triennale in Conservazione dei Beni Culturali.
    2. Orientamento individuale, guida pratica alla presentazione di domanda di partecipazione per la mobilità Erasmus.

La prima fase del tutorato Erasmus è volta a stabilire un contatto con lo studente durante la sua permanenza in Erasmus, al fine di monitorare il progressivo conseguimento dei CFU.

Le due ultime fasi del tutorato hanno lo scopo di fornire agli studenti del Cds in Conservazione dei Beni Culturali le informazioni necessarie su bandi e convenzioni Erasmus attualmente disponibili.

Il calendario delle attività verrà reso noto nel corso del primo incontro.

Per ulteriori informazioni inviare una e-mail alla dott.ssa Anna Maria Lombardi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.