mail unicampaniaunicampania webcerca

    Definizione del piano di studi individuale per le/gli immatricolati del cds in Conservazione dei BBCC

    Uno dei primi compiti delle/degli studenti/esse appena immatricolati consiste nella definizione del piano di studi individuale. La procedura avviene mediante applicazione web e va completata entro il 31 dicembre di ogni anno accademico.

    Il cds in Conservazione dei BBCC prevede tre curricula: archeologico, storico-artistico, turismo e territorio. Ogni curriculum prevede attività obbligatorie e attività a scelta. Dopo aver definito la scelta del curriculum di studi la/lo studente/essa dovrà procedere ad individuare le attività a scelta da inserire nel proprio piano di studi individuale. La definizione delle attività a scelta consente di personalizzare il percorso di studi e di adattarlo ai propri interessi e ai propri obiettivi formativi. Si tratta dunque di una scelta importante da valutare con attenzione. Ѐ, tuttavia, possibile procedere negli anni successivi ad una modifica del pds, secondo le modalità specificate all’art. 18 del Regolamento didattico del CdS.

    Per definire la scelta si consiglia in primo luogo di consultare i programmi degli insegnamenti presenti sul sito Dilbec:

    (https://www.letterebeniculturali.unicampania.it/didattica/corsi-di-studio/conservazione-dei-beni-culturali/10-didattica/2432-conservazione-dei-beni-culturali-insegnamenti-erogati-2022-2023).

    In caso di dubbi è inoltre consigliabile prendere contatto con i tutors disponibili, docenti titolari degli insegnamenti, in relazione ai quali si desiderano chiarimenti:

    (https://www.letterebeniculturali.unicampania.it/didattica/corsi-di-studio/conservazione-dei-beni-culturali#tutor-disponibili).

    facebook logoinstagram buttonyoutube logotype