Aperte le iscrizioni al Seminario “Mobility Turn” (Parte III: 5 e 6 novembre 2019; Parte IV: 12 e 13 novembre 2019)

Si avvisano le studentesse e gli studenti che le iscrizioni al seminario “Mobility Turn” (Prof. Massimo Moraglio, T.U. Berlin) – per ottenere, tramite frequenza e relazione scritta, l’erogazione di 1 CFU (1 seminario) o di 2 CFU (entrambi i seminari) – sono aperte. I posti disponibili sono 25. È necessario prenotarsi scrivendo al prof. Federico Paolini: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Le iscrizioni si chiuderanno il 30 ottobre 2019.

Il programma è il seguente:

05 Novembre 2019: “Ceci n’est pas une voiture”. L´automobile e i suoi cambi d´uso e di mercato (vista anche attraverso il cinema)

06 Novembre 2019: Consumo ed élite: gli esordi dell´automobile

12 Novembre 2019: Piccola borghesia e motorizzazione di massa

13 Novembre 2019: L’auto elettrica e senza guidatore: cambiare tutto per non cambiare nulla