Margherita RASULO
Insegnamento di LETTERATURA INGLESE
Corso di laurea in LETTERE
SSD: L-LIN/10
CFU: 6,00
ORE PER UNITÀ DIDATTICA: 30,00
Periodo di Erogazione: Primo Semestre
Italiano
Lingua di insegnamento | ITALIANO |
Contenuti | Il programma, partendo dai contenuti letterari che riguardano l'insegnamento, metterà in risalto e tratterà in modo integrato l'utilizzo della lingua nelle sue caratteristiche funzionali, grammaticali e fonetiche. |
Testi di riferimento | Il testo principale di studio è il seguente study pack: (disponibile sulla piattaforma e-learning) |
Obiettivi formativi | Con riferimento ai descrittori di Dublino di seguito numerati, al termine del corso, lo studente deve: |
Prerequisiti | Conoscenza della lingua straniera di livello almeno B1 del Quadro di riferimento Europeo (CEF); le 4 abilità linguistiche saranno studiate in modo integrato. |
Metodologie didattiche | 1. Lezioni frontali: utilizzando il modello 'workshop' |
Metodi di valutazione | L'insegnamento prevede una prova orale sul contenuto del corso. Si prefigge di accertare la capacità di esprimersi correttamente in lingua inglese; la conoscenza dei contenuti; la coerenza delle risposte, tenendo conto della completezza delle risposte. |
Altre informazioni | Gli studenti non frequentanti sono responsabili degli stessi contenuti ma dovranno interagire con il docente del corso prima della seduta di esame. |
Programma del corso | Studio comparativo delle opere dei maggiori autori a partire dal primo novecento fino ai giorni nostri (racconti e romanzi) della letteratura inglese e americana; analisi delle due varieta’ della lingua inglese e americana. |
English
Teaching language | INGLESE |
Contents | Starting from literary fields of study concerning the course, the program will regard the integrated use of the language with its functional, grammatical, phonological, phonetic and morphological characteristics. |
Textbook and course materials | The main course textbook is the following study pack: (on the e-learning platform) |
Course objectives | The course objectives are designed according to the Dublin descriptors and facilitate the acquisition of the following skills: |
Prerequisites | The minimum access level to be able to attend the course is B1 of the CEF; the use of all 4 skills is required. |
Teaching methods | Lectures, lab sessions, seminars, conferences, autonomous learning on the e-learning platform. |
Evaluation methods | Course Exam description |
Other information | Students who cannot attend the course are required to study the same content but must contact the course professor before the day of the exam. |
Course Syllabus | Comparative study of major 20th century works of English and American authors (short stories and novels); analysis of variational aspects of British and American English. |