Margherita RASULO
Insegnamento di LINGUA INGLESE
Corso di laurea magistrale in ARCHEOLOGIA E STORIA DELL'ARTE
SSD: L-LIN/12
CFU: 6,00
ORE PER UNITÀ DIDATTICA: 30,00
Periodo di Erogazione: Primo Semestre
Italiano
| Lingua di insegnamento | Inglese |
| Contenuti | Il programma d'insegnamento è diviso in 6 macro argomenti che riguardano la lingua inglese nel mondo, con particolare riguardo all'interazione con altri ambiti di studio come: |
| Testi di riferimento | Il testo principale dal quale vengono elaborati i materiali didattici e di tudio è il seguente: |
| Obiettivi formativi | Con riferimento ai descrittori di Dublino di seguito numerati, al termine del corso, lo studente deve: |
| Prerequisiti | Conoscenza della lingua straniera di livello almeno A2 plus del Quadro di riferimento Europeo (CEF); le 4 abilità linguistiche saranno studiate in modo integrato. |
| Metodologie didattiche | 1. Lezioni frontali: utilizzando il modello 'workshop' |
| Metodi di valutazione | L'insegnamento prevede una prova orale sul contenuto del corso. Si prefigge di accertare la capacità di esprimersi correttamente in lingua inglese; la conoscenza dei contenuti; la coerenza delle risposte, tenendo conto della completezza delle risposte. |
| Altre informazioni | Mutuazioni su questo insegnamento: |
| Programma del corso | The Global Spread of English, The Concept of English as Lingua Franca, World Englishes, World English vs. World Englishes, The Three Concentric Circles |
English
| Teaching language | English |
| Contents | The teaching program is divided into 6 macro topics concerning the English language in the world, with particular regard to interaction with other fields of study such as: |
| Textbook and course materials | The main course textbook is: |
| Course objectives | The course objectives are designed according to the Dublin descriptors and facilitate the acquisition of the following skills. |
| Prerequisites | The minimum access level to be able to attend the course is A2 plus of the CEF; the use of all 4 skills is required. |
| Teaching methods | Lectures, lab sessions, seminars, conferences, autonomous learning on Moodle e-learning platform. |
| Evaluation methods | 1. Course Exam description |
| Other information | The course is connected to: |
| Course Syllabus | The Global Spread of English, The Concept of English as Lingua Franca, World Englishes, World English vs. World Englishes, The Three Concentric Circles |








