Elvira FALIVENE
Insegnamento di LABORATORIO DI LINGUA SPAGNOLA
Corso di laurea in SCIENZE DEL TURISMO
SSD: NN
CFU: 4,00
ORE PER UNITÀ DIDATTICA: 24,00
Periodo di Erogazione: Primo Semestre
Italiano
Lingua di insegnamento | Spagnolo |
Contenuti | Il laboratorio prevede l’acquisizione di conoscenze relative alla storia, alla geografia e agli aspetti culturali, simbolo della realtà ispanica, al fine di offrire agli studenti gli strumenti di base nell’ottica di un inserimento nel mondo nel lavoro |
Testi di riferimento | Laura Pierozzi, "Buen Viaje", Zanichelli, 2017. |
Obiettivi formativi | Conoscenza e capacità di comprensione (knowledge and understanding). Comprensione e produzione di testi orali e scritti relativi all’ambito privato e pubblico. Capacità di individuare e fornire informazioni specifiche in testi orali e scritti riguardanti il mondo del lavoro. |
Prerequisiti | Si richiede una conoscenza di base della lingua spagnola (A2) |
Metodologie didattiche | Cooperative learning, flipped classroom, lezione in formato PowerPoint per favorire l’interazione tra gli alunni, utilizzo di materiale audiovisivo |
Metodi di valutazione | La prova verterà sull’elaborazione di lavori concreti che saranno esposti al docente. La valutazione finale prevede l’idoneità |
Altre informazioni | I non frequentanti sono invitati a contattare il titolare dell’insegnamento per concordare il programma d’esame obbligatorio. |
Programma del corso | Il laboratorio è diviso in tre moduli: |
English
Teaching language | Spanish |
Contents | The laboratory foresees the acquisition of knowledge related to history, geography and cultural aspects, a symbol of the Hispanic reality, in order to offer students the basic tools with a view to entering the Work world |
Textbook and course materials | -Laura Pierozzi, "Buen Viaje", Zanichelli, 2017. |
Course objectives | knowledge and understanding. Understanding and production of oral and written texts related to the private and public domain. Ability to identify and provide specific information in oral and written texts concerning the world of work. |
Prerequisites | A basic knowledge of the Spanish language is required (A2) |
Teaching methods | Cooperative learning, flipped classroom, power point lesson format to encourage interaction between students, use of audiovisual material |
Evaluation methods | The test will focus on the elaboration of concrete works that will be exposed to the teacher. The final evaluation foresees the suitability |
Other information | Non-attending students are invited to contact the teaching owner to arrange the compulsory examination program. |
Course Syllabus | The laboratory is divided into three modules: |