Carmen SAGGIOMO
Insegnamento di ULTERIORI CONOSCENZE LINGUISTICHE - FRANCESE
Corso di laurea magistrale in PROGETTAZIONE E GESTIONE DEI SISTEMI TURISTICI
SSD: L-LIN/04
CFU: 4,00
ORE PER UNITÀ DIDATTICA: 24,00
Periodo di Erogazione: Primo Semestre
Italiano
| Lingua di insegnamento | Francese |
| Contenuti | L’insegnamento si concentra: |
| Testi di riferimento | Management du tourisme: Territoires, offres et stratégies, di Jean-Pierre Lozato-Giotart, Erick Leroux, Michel Balfet, Pearson, 2012. |
| Obiettivi formativi | Lo studente dovrà: |
| Prerequisiti | B1 QCER |
| Metodologie didattiche | Il corso si svolge mediante lezioni frontali e con supporto informatico (70% dell’insegnamento). Sono previste in aula letture, ascolto, traduzioni, conversazione in lingua sugli argomenti proposti (20% dell’insegnamento). |
| Metodi di valutazione | L'esame prevede una prova orale. |
| Altre informazioni | I non frequentanti sono invitati a contattare la titolare dell’insegnamento. |
| Programma del corso | Gli studenti saranno coinvolti in attività di role playing, conversazione, produzione e comprensione di testi, con particolare focus sul lessico e sul contesto turistico. |
English
| Teaching language | French |
| Contents | The course focuses on: |
| Textbook and course materials | Management du tourisme: Territoires, offres et stratégies, di Jean-Pierre Lozato-Giotart, Erick Leroux, Michel Balfet, Pearson, 2012. |
| Course objectives | The student must: |
| Prerequisites | B1 CEFR |
| Teaching methods | The course takes place through lectures and with computer support (70% of the course). Readings, listening, translations, conversation in the language on the proposed topics are planned in the classroom (20% of the course). |
| Evaluation methods | The exam includes an oral test. |
| Other information | Non-attending students are invited to contact the course owner. |
| Course Syllabus | Students will work on role plays, conversation, and production and comprehension of texts, with particular focus on tourism lexicon and contexts. |








