Margherita RASULO
Insegnamento di LINGUA INGLESE PER LA COMUNICAZIONE INTERCULTURALE
Corso di laurea in LETTERE
SSD: L-LIN/12
CFU: 12,00
ORE PER UNITÀ DIDATTICA: 60,00
Periodo di Erogazione: Primo Semestre
Italiano
Lingua di insegnamento | INGLESE |
Contenuti | I contenuti specifici del corso sono raggruppati in macro argomenti che riguardano la lingua inglese nel mondo, con particolare attenzione ai seguenti aspetti: |
Testi di riferimento | Il testo principale di studio è il seguente study pack: |
Obiettivi formativi | Con riferimento ai descrittori di Dublino di seguito numerati, al termine del corso, lo studente deve: |
Prerequisiti | Conoscenza della lingua straniera di livello B1 del Quadro di riferimento Europeo (CEF); le 4 abilità linguistiche saranno studiate in modo integrato. |
Metodologie didattiche | 1. Lezioni frontali: utilizzando il modello 'workshop' |
Metodi di valutazione | L'insegnamento prevede una prova orale riguardante i contenuti del corso. La valutazione di basera' sui seguenti aspetti: la capacità di esprimersi correttamente in lingua inglese; la conoscenza dei contenuti; la coerenza delle risposte, tenendo conto della completezza. |
Altre informazioni | Mutuazioni su questo insegnamento: |
Programma del corso | The Global Spread of English, The Concept of English as Lingua Franca, World Englishes, World English vs. World Englishes |
English
Teaching language | ENGLISH |
Contents | The course program includes the study of the English language, its varieties, its global spread, and its textual, functional, grammatical, phonological, and morphological characteristics. |
Textbook and course materials | Course materials are contained in the following student study pack: |
Course objectives | The course objectives are designed according to the Dublin descriptors and facilitate the acquisition of the following skills: |
Prerequisites | Course level is B1 (CEF); the course requires the study and use of all 4 skills. |
Teaching methods | Lectures, lab sessions, seminars, conferences, autonomous learning Via e-learning environments. |
Evaluation methods | Course Exam description |
Other information | The course is delivered to students from other degree courses: |
Course Syllabus | The Global Spread of English, The Concept of English as Lingua Franca, World Englishes, World English vs. World Englishes |