mail unicampaniaunicampania webcerca

    Calendario:
    Attività Terza Missione
    Data:
    08.07.2019 - 12.07.2019

    Descrizione

    A Teano dall’8 al 12 luglio 2019 si terrà la Summer School dal titolo Il Teatro di Teanum Sidicinum e la civiltà dello spettacolo nel mondo antico (organizzata dall’Università della Campania, dal Comune di Teano e dal Polo Museale della Campania).

    La Scuola estiva è aperta a 15 partecipanti. Saranno ammessi Laureati (vecchio ordinamento) in Lettere, Conservazione e restauro dei Beni Culturali, Storia dell'Architettura; laureati triennali in Lettere e Conservazione dei Beni Culturali; laureati magistrali in Filologia, Archeologia e/o Discipline Storico Artistiche (incluse Museologia, Discipline dello spettacolo, Cinema, Fotografia, Televisione); laureati a ciclo unico/magistrale in Architettura.

    Saranno oggetto di studio della scuola: la storia del teatro, i testi teatrali greci e latini e la loro trasmissione, l’iconografia legata al teatro antico, la riscoperta e il riuso delle strutture e dei testi teatrali; la messa in scena contemporanea dei testi antichi. Le lezioni saranno tenute da docenti ed esperti delle singole discipline connesse con gli argomenti del corso. Gli allievi saranno invitati a presentare entro la fine del corso, un progetto per una ricerca, legata ai temi della Scuola; i progetti ritenuti più meritevoli saranno seguiti dai docenti e proposti per la pubblicazione.

    La quota di iscrizione è fissata in 200 euro, ed è comprensiva di vitto e alloggio nella città di Teano, delle spese per il trasporto urbano e per la visita dei teatri antichi del territorio, dei materiali didattici e di altri sussidi.

    Scadenza domanda di partecipazione: ore 12,00 del 25/06/2019

    Locandina

    facebook logoinstagram buttonyoutube logotype

    Please publish modules in offcanvas position.