Bando Start Cup Campania 2019

E’ partita la decima edizione del concorso Start Cup Campania.

Il Concorso, rivolto a tutti coloro che vogliano misurare la propria idea innovativa ed originale trasformandola in un progetto d’impresa, è aperto a gruppi di almeno tre persone, che presentino idee imprenditoriali basate sulla ricerca scientifica e l’innovazione tecnologica, in qualsiasi campo e indipendentemente dal suo stadio di sviluppo.

Per partecipare al concorso è necessario che almeno un componente del gruppo appartenga ad una delle Università promotrici.

Ai primi cinque classificati sarà attribuito un premio del valore rispettivamente di 5.000, 3.000, 2.000, 1.000 e 1.000 euro. Le idee vincitrici, inoltre, parteciperanno alla fase finale del Premio Nazionale per l’Innovazione.

Saranno, inoltre, assegnati tre premi Speciali: un premio Speciale “Pari Opportunità”, finalizzato a promuovere il principio delle pari opportunità e l’imprenditorialità femminile; un premio Speciale per gruppi costituiti esclusivamente da studenti, che hanno presentato il Business plan ridotto; un premio “Contamination” per i gruppi costituiti da membri provenienti da almeno due Atenei campani, aderenti all’iniziativa, con un progetto afferente ad almeno due tra le seguenti aree: umanistica, tecnico‐scientifica, scienze della vita, scienze sociali.

Ad insindacabile parere della Direzione del Premio, potranno essere assegnati ulteriori premi.

Per l’edizione 2019 per le categorie “Studenti”, “Pari Opportunità” e “Contamination” sono previsti tre premi da 500,00 euro per il gruppo primo classificato nella relativa categoria.

NOVITA’ 2019 E’ assegnato un premio speciale di 1.500 euro per l’Innovazione culturale e sociale al miglior Progetto di impresa sviluppato nell'area delle discipline umanistiche, cui deve necessariamente afferire almeno il capogruppo.

Il bando scade il 23 Aprile 2019.

Fase prima (fino al 23 aprile 2019): raccolta delle iscrizioni, che avvengono via web secondo le modalità specificate nell’art. 3 del presente bando.

Fase seconda (da maggio 2019 ad ottobre 2019): incubazione virtuale e premiazione. Le idee imprenditoriali ammesse avranno diritto a partecipare a eventuali attività di formazione in aula e di tutoraggio finalizzate alla stesura del business plan, articolato su temi di gestione di imprese quali strategie, marketing, organizzazione, contabilità, finanza e tutela della proprietà industriale.

Per informazioni e iscrizioni al Premio Start Cup Campania 2019:

www.startcupcampania.unina.it

tel 081 2537574