mail unicampaniaunicampania webcerca

    Seminario di Religioni dei Popoli Indoeuropei

    Il Seminario, rivolto agli studenti del CdS in Filologia Classica e Moderna, sarà tenuto dai proff. Claudia Santi, Andrzej Gillmeister e dal dott. Antonio Salvati; negli incontri previsti, saranno proposte tematiche storico-religiose già esplorate, per le quali sono in atto ulteriori approfondimenti di ricerca. Il seminario si articola in tre incontri e nella presentazione del libro curato dal prof. A. Gillmeister, Cultural Readings in Livy; nel terzo incontro è prevista la partecipazione del prof. Marcello de Martino.

    Agli studenti che seguiranno i quattro incontri e presenteranno una relazione scritta nei modi e nei tempi indicati dalla responsabile, prof. Claudia Santi, saranno riconosciuti 2 CFU, come da delibera del CdS.

    Aula da definire

    Programma:

    12 febbraio, ore 12.30-15.30

    Divination in Ancient Italy

    19 febbraio, ore 12.30-15.30

    Astrazioni personificate: Homónoia, Concordia e Sāmmanasya

    26 febbraio, ore 12.30-14.30

    Flamen-brahmán

    26 febbraio, ore 15.30-16.30

    Presentazione del libro Cultural Readings in Livy (ed. A. Gillmeister), Warsaw 2017, modera il prof. L. Loreto, intervengono i proff. C. Santi e A. Gillmeister

    Il seminario è a numero chiuso (max. 20 studenti); per prenotarsi, inviare una e-mail alla prof. Claudia Santi, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro l’11 febbraio pv.

    facebook logoinstagram buttonyoutube logotype